UFFICIO STAMPA DI PRODOTTO E ISTITUZIONALE

Comunicare i brand italiani e stranieri e gestire i rapporti – sia locali che internazionali – con quotidiani, periodici e siti è l’anima dell’Agenzia. Dalla stesura all’invio di comunicati e cartelle stampa. Dal monitoraggio degli articoli all’aggiornamento costante della rassegna stampa. Queste le principali, ma non esaustive, attività dell’Ufficio Stampa.

RELAZIONI PUBBLICHE

Creare o consolidare relazioni strategiche per conto del cliente con i pubblici di riferimento – interni ed esterni – siano aziende, enti/istituzioni e professionisti è un punto chiave per rafforzare l’identità del brand. Un’attività costante per risultati sensibili nel medio periodo.

SUPPORTO E ORGANIZZAZIONE EVENTI

L’ideazione e l’organizzazione di eventi, incontri stampa, press tour e partecipazione a fiere come supporto alla comunicazione di base, avvalendosi dei migliori fornitori e consulenti per l’ottimale svolgimento dell’attività sta diventando sempre più parte integrante dei servizi di un Ufficio Stampa.

PIANIFICAZIONE E ACQUISIZIONE MEDIA

Individuare e pianificare per ogni cliente i media sui quali investire in pubblicità o publiredazionali a seconda dei mercati prioritari, della specificità merceologica e del target di riferimento, è un giusto strumento per accelerare la notorietà o rafforzare la percezione del brand.

CONSULENZA STRATEGICA E MIRATA

L’Agenzia affianca (su espressa richiesta del cliente) sia la proprietà che il marketing in qualsiasi fase della vita aziendale, portando la propria esperienza in piani specifici di crescita mirati alla valorizzazione del brand.